Pubblicare contenuti su Google Plus tramite feed rss

Dopo molto tempo sono riuscito a pubblicare automaticamente su una pagina di Google Plus contenuti provenienti da un feed rss.

Non ci sono molti servizi che offrono questa possibilità, l’unico che ho trovato è stato HootSuite e devo dire che è tutto veramente molto semplice e funziona veramente bene.

Come dicevo la procedura è semplice, dopo essersi registrati basta ed entrati nella Dashboard dobbiamo definire un nuovo social network cliccando su “Add Another Social Network”

Scegliere Google+ e connettersi al proprio profilo cliccando su Connect With Google+

Adesso andiamo su Impostazioni/RSS Atom

Clicchiamo sul + di Add New Feed

Incolliamo la url del feed rss e scegliamo il profilo dove vogliamo inviare i contenuti (nel nostro caso Google+) e impostiamo i rimanenti parametri in base alle nostre esigenze.

A questo punto il gioco è fatto e hootsuite inizierà ad inviare contenuti alle vostre pagine/profili su Google+

Personalmente l’ho utilizzato per pubblicare contenuti sulle pagine G+ di RistorantiRaccomandati e Dodicesimouomo e tutt’ora funziona perfettamente.

 

 

 

2 pensieri su “Pubblicare contenuti su Google Plus tramite feed rss

  1. Ciao! HO usato HootSuite per un paio di mesi per pubblicare tramite feed da blog su WP a pagina business G+ e ha fatto splendidamente il suo lavoro. Ora, da un mesetto, non funziona più!E’ sucesso a qualcun altro? Idee?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *