Orari, informazioni e turni delle farmacie d’Italia a portata di click

 

www.orari-farmacie.it

 

Torno a scrivere sul blog dopo diversi mesi di assenza per parlare di un progetto che ho realizzato. Il progetto in questione si tratta di un sito internet contenente le informazioni, orari e turni di tutte le farmacie presenti in italia, www.orari-farmacie.it.

Le farmacie possono essere cercate direttamente digitando parte del nome o del luogo di residenza nell’apposita casella di testo posta sulla home page. In alternativa è possibile navigare il sito per regione, provincia, località. Ogni località oltre alle farmacie residenti presenta anche i loro giorni di turno a breve periodo.

Una volta raggiunta la farmacie interessata è possibile consultare i dati anagrafici (indirizzo, telefono, fax, email, sito internet), l’orario della settimana, la presenza o meno un distributore di profilattici e altri tipi di servizi offerti dalla farmacia. Per finire per ogni farmacia è possibile lasciare un commento in modo da offrire un proprio parere a gli altri visitatori.

 

scheda-farmacia

 

Certamente non penso che i dati presenti siano esenti da errori, è per questo che tramite una pagina apposito l’utente può aggiungere una farmacia mancante o correggere/completare i dati di una già presente.

Il sito è ottimizzato anche per i dispositivi mobili e offre un’interfaccia realizzata per semplificare l’utilizzo su smartphone e tablet.

E allora avanti, che aspetti, cerca anche tu la tua farmacia di fiducia su www.orari-farmacie.it e lascia un commento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.