L’arte dell’intrusione

arte-intrusione

In breve

“Entrate nell’ostico mondo dell’hacking seduti nella vostra comoda poltrona! Mitnick illustra con grande abilità dieci casi reali, offrendoci la rara occasione di poter penetrare nella mentalità degli hacker.” Tom Parker, analista di sicurezza informatica, fondatore della Global InterSec llc

Il libro

Mitnick offre con questo libro un sequel all’ormai celebre L’arte dell’inganno, questa volta intervistando una serie di gruppi hacker che hanno messo in atto alcune delle intrusioni più incredibili degli ultimi anni.
Ogni capitolo (dieci in totale) si apre con una “computer crime story” che si legge come un romanzo. Certo, è sicuramente sconcertante capire quanto sia vulnerabile il proprio conto in banca o vedere all’opera un gruppo di hacker innamorati del gioco d’azzardo che in pochi minuti fanno man bassa delle slot machine.
Come nell’Arte dell’inganno, nel raccontare queste storie, Mitnick illustra minuziosamente i passi tecnici utilizzati nel mettere a segno i diversi colpi.
Un libro che si legge con facilità e che, al contempo, ci proietta nel mondo della sicurezza, l’altra faccia della dimensione informatica in cui Mitnick è ormai impegnato come uno dei maggiori esperti mondiali.

Titolo: L’arte dell’intrusione
Autore: Kevin D. Mitnick
Ediore: Mondadori / 2008
Pagine: 304

Vedi anteprima su Google Books.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *