Joomla: wdbanner variant v. 1.3, modulo per banner a rotazione

Ho aggiornato il modulo per la visualizzazione di banner a rotazione con le seguenti caratteristiche:

  • Rimosso il campo suffisso dai parametri: ora non è più necessario specificare il suffisso che identificava univocamente il banner in caso di presenza di più moduli nella stessa pagina
  • Aggiunto parametro Flash wmode per indicare la modalità di visualizzazione dei banner in flash. Infatti nella precedente versione vi era un problema quando un elemento div della pagina si sovrapponeva al banner, quest’ultimo veniva mostrato sempre in primo piano. Adesso il problema è risolto, basta impostare il parametro wmode con il valore transparent che è di default.
E’ possibile scaricare questa nuova versione da qui:

13 pensieri su “Joomla: wdbanner variant v. 1.3, modulo per banner a rotazione

  1. ciao se non è troppo impegnativo, sarebbe possibile effettuare un aggiornamento per inserire il banner tramite codice html, oltre che al link immagine e link pagina?
    grazie,
    Antonio.

  2. @anto
    Purtroppo non sono riuscito ancora a mettere mano al modulo, mi è capitato un lavoro urgente che per ora ha la priorità.
    Spero di riuscire a fare la modifica quanto prima.

  3. Ciao lejubila! Complimenti per questo modulo! Cercavo da tempo un modulo gratuito che mi permetteva la rotazione automatica dei banner in posizione statica della pagina. Sta fatto davvero molto bene!
    Spero che continuerai ad aggiornarlo anche nelle future versioni almeno quelle LTS di Joomla di lungo supporto tipo la 1.8 che uscirà nel 2012 (almeno così dicono).
    Grazie e complimenti di nuovo.
    Massimo

  4. L’unica cosa che ho notato ma che può essere trascurata almeno sul mio Portale che se sono presenti più banner in una sezione con gli articoli e con il “loadposition” ruota soltando il primo mentre gli altri restano statici.
    Magari se riesci a risolverlo altrimenti non è una cosa urgente.
    Massimo

  5. Ciao @Massimo, grazie per i complimenti.
    Il modulo l’ho sviluppato a partire ad uno già esistente e l’ho fatto perché mi serviva per un mio lavoro. Ogni tanto ci rimetto mano ma purtroppo non ho molto tempo per seguirlo.
    Per quanto riguarda il problema che dici non ho mai testato il modulo caricandolo negli articoli con loadposition, però a rigor di logica dovrebbe funzionare ugualmente. Non saprei, se trovi una soluzione e mi fammi sapere inserisco la patch.

  6. Ciao @microverso
    in che senso non ti funzionano? Se ci clicchi non si apre il link?
    Prova a cambiare il parametro “Flash wmode”.

    Eventualmente prova a installare la versione 1.2, perché con la 1.3 avevo cambiato diverse cose nel codice html che viene generato e mi sembra di ricordare che c’erano alcuni bug, che però non ho mai avuto modo di correggere.

    Fammi sapere se risolvi il problema.

  7. Ciao, a me si installa, compare bene sul lato menu,ma non appare nulla nelle opzioni. Incompatibile con joomla 2.5?

  8. Ciao Cristiano, ti confermo che purtroppo il modulo non è compatibile con joomla 2.5.
    È stato sviluppato per joomla 1.5 e attulamente non ho in programma di portarlo sulle versioni successive.

  9. Grazie per la risposta. Peccato, hai fatto una bella cosa e non riesco a trovare ancora nulla che associ immagini, filmati e url così bene. Il mio consiglio (disinteressatissimo) è di ripensarci:), ma immagino che non avrai solo questo da fare.
    Un saluto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.