Joomla: wdbanner variant, modulo per banner a rotazione

Qualche settimana fa ho avuto bisogno di inserire su un’installazione Joomla dei banner che ruotassero dopo alcuni secondi (www.dodicesimouomo.net).

Girando in rete ho trovato wd rotation banner, che però dava problemi se il modulo veniva duplicato più volte nella stessa installazione e non gestiva banner di tipo flash di cui io avevo bisogno. Così ho provveduto a modificare il codice sorgente per adattarlo alle mie esigenze.

Qui sotto le due schermate con i parametri:

Parametri  modulo

  • Suffisso: stringa alfanumerica che contraddistingue univocamente il modulo. Serve se il modulo viene duplicato più volte nella stessa installazione, se non viene indicato la rotazione potrebbe non funzionare. In  caso ci sia solo un modulo di questo tipo non è necessario indicarlo.
  • Larghezza e Altezza: se il banner è un’immagine vengono applicate solo se il parametro Fixed size è abilitato. Se invece il banner è in flash indica le rispettive dimensioni e non è necessario che il parametro Fixed size sia abilitato.
  • Delay time: tempo in secondi che deve passare tra una rotazione e l’altra.

Parametri avanzati

Nei parametri avanzati sono presenti dieci accoppiate di campi Image URL e Link: se il banner è un’immagine nel primo campo deve contenere l’url dell’immagine da visualizzare, ne l secondo il link  (preceduto da http://) su cui saltare quando ci viene cliccato; se il banner è di tipo flash deve essere riempito solo Image Url con l’url del file flash mentre Link deve essere lasciato in bianco.

Download

Per chi interessa può scaricare il modulo dal link riportato qui stotto.

mod_wdbanners_variant.zip

11 pensieri su “Joomla: wdbanner variant, modulo per banner a rotazione

  1. grazie per il modulo, ha risolto il problema “base” del modulo Banner integrato in Joomla.
    Mi sembra un ottimo punto di partenza, ma se posso suggerirti un’implementazione più ricca, farei in modo che anche su questo si possano contare i click, le impressions, tag, ecc…

    Ad ogni modo, grazie per averlo condiviso!

    Marco Famà photography

  2. Grazie mille!
    Se mai dovessi rilasciare un modulo simile ma con quelle features fai un fischio! 🙂 Ad ogni modo, grazie davvero per averlo condiviso..

  3. Anche da parte mia i complimenti per questo modulo semplice e funzionale! Spesso per la cosa più semplice si passano ore per ricercare e testare, cosa che avrei fatto io se non mi fossi imbattuto qui 🙂
    Solo una domanda se posso: Ho assegnato al modulo la posizione breadcrumb ma si allinea a sinistra, non riesco a centrarlo [www.semiepiante.net]
    Chi sà darmi un consiglio? Grazie

  4. Grazie dei complimenti, per quanto riguarda l’allineamento il banner viene visualizzato in un div a cui viene assegnata la classe wdbanners, quindi puoi definire uno stile css come ti pare a te.

    Ciao.

  5. ciao, scusate ho prova adesso il modulo, ottima soluzione, ma non riesco a impostare il suffisso css del modulo, mentre avviene ad esempio nel modulo banner di joomla.
    Utilizzo la versione wdbanner variant v.1.1
    Si può risolvere?

  6. Ciao,
    innanzitutto grazie e complimenti per il lavoro svolto, ora vengo alle richieste.
    Ho installato il modulo banner variant sul sito e funziona alla perfezione da circa 2 mesi.Ho provato in seguito ad installare modulebetweenarticle, ma non riesco a capire come configuralo per farlo apparire anzi, se adesso provo ad installare un altro modulo banner variant non mi consente di farlo o meglio non mi appare.
    Ti sarei grato se potessi aiutarmi, grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *