Google Call Phone: come telefonare da Gmail

Oggi sul mio account gmail è comparsa questa interessante feature. Ora è possibile telefonare ad apparecchi fissi o mobili tramite gmail sfruttando tariffe vantaggiose e addirittura gratuitamente negli USA e Canada.

A quanto ne so non tutti gli account gmail hanno beneficiato di questa nuova caratteristica e presumo che sia comparso soltanto a chi ha un account Google Voice aperto.

Allo stato attuale mi ritrovo con un credito omaggio di $ 0,10 con l’impossibilità di ricarica, quando provo farlo vengo ridirezionato su Google Voice che è attualmente non funzionante in Italia.

Molto interessanti le tariffe per l’Italia, si riesce a chiamare i numeri fissi a $ 0,02.

Per maggiori informazioni gmail.com/call.

E a voi è comparsa questa nuova feature ?

2 pensieri su “Google Call Phone: come telefonare da Gmail

  1. è comparsa pure a me…poi è improvvisamente sparita. Ho comunque saputo che se si imposta nell’account la lingua predefinita inglese (US) la fature ricompare. Ma il problema rimane quello della ricarica. Impossibile caricare credito…ergo, terminati i 10 cent gratuiti non te ne fai più nulla. E notizie per ricaricare non ce ne sono. Aspettiamo pazienti che Google si dia una mossa!

  2. Effettivamente anche la voce Call Phone non compare più pure a me a meno che non imposti la lingua inglese su gmail. Mi sa che Google ha fatto una gaffe e ha attivato il servizio in italia anche se non era previsto e successivamente è corsa ai ripari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.